Una Rete di Avvocati a supporto delle piccole imprese, delle partite IVA e dei professionisti

IusTeam – Rete di Avvocati

IusTeam è una Rete di professionisti fondata nel 2018 da dodici avvocati visionari. Una rete di studi legali di piccole dimensioni che fa un uso sapiente della tecnologia e delle migliori soluzioni informatiche. Gli avvocati di IusTeam sono presenti a Roma, Milano, Catanzaro, Bari, Palermo, Lucca, Salerno, Torino, Treviso, Bergamo, Pisa, Reggio Calabria, Firenze, Tivoli. Tutti gli studi della Rete hanno un forte radicamento nel territorio, privilegiando il rapporto personale con il cliente.

Una piattaforma comune e sistemi di condivisione delle idee e delle conoscenze

I membri di IusTeam usano una piattaforma informatica comune ed hanno implementato sistemi di condivisione delle idee, delle conoscenze, dei processi di lavoro e della gestione documentale, grazie all’uso sapiente delle tecnologie informatiche e nel massimo rispetto della sicurezza e della riservatezza. Si tratta di un’esperienza fortemente innovativa che trova nel mondo digitale la propria naturale collocazione. Webinar, videoconferenze, email e sistemi sicuri di messaggistica per le comunicazioni con i clienti, sono ormai strumenti quotidiani il cui uso è consolidato da tempo. Per gli avvocati di IusTeam le udienze in videoconferenza su Skype non sono una novità ma la prosecuzione di un’esperienza già rodata da anni.

Un helpdesk di primo orientamento

Il Comitato di gestione di IusTeam ha oggi deliberato di attivare un helpdesk di primo orientamento, completamente gratuito, destinato alle piccole imprese, alle ditte individuali ed ai piccoli studi professionali che oggi si trovano tutti in grave difficoltà a causa dall’emergenza coronavirus.

Canoni di locazioni in scadenza con esercizi che devono rimanere chiusi per ordine dell’autorità, rapporti di lavoro, canoni di leasing e mutui da pagare, telefonate delle banche che chiedono il rientro di fidi anche minimi, difficoltà nella gestione del telelavoro (lavoro agile o smart working), ordini che non possono essere evasi, sono soltanto alcune delle problematiche che tutte le piccole imprese, le ditte individuali ed i professionisti devono fronteggiare.

<<Questa sarà un’attività di primo supporto legale, da intendersi esclusivamente come servizio di orientamento in favore di categorie particolarmente disagiate>> dichiara l’Avv. Mario Sabatino, Presidente e fondatore di IusTeam. <<Con questa iniziativa gli avvocati di IusTeam mettono a disposizione della collettività le proprie competenze e capacità, nella condivisione dei valori della solidarietà, in un periodo di così grave crisi per l’economia del nostro paese>>.

Per informazioni ed inviare un quesito questa è la pagina dell’iniziativa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.