La Consegna dei Documenti bancari. Vademecum Pratico

Leggere i testi di Alberto Foggia rappresenta sempre un’ottima opportunità per approfondire e comprendere una materia complessa, qual è quella che regola i rapporti fra utenti ed istituti di credito.
Alberto Foggia ha il dono della sintesi, i suoi scritti sono chiari e al contempo completi e, non mi si accusi di piaggeria, riportano alla mente le parole del grande giurista Piero Calamandrei, che ogni avvocato dovrebbe tenere ben presenti: “Inutile la chiarezza, se il giudice, vinto dalla prolissità, si addormenta. Più accetta la brevità, anche se oscura: quando un avvocato parla poco, il giudice, anche se non capisce quello che dice, capisce che ha ragione.”
Alberto è riuscito nel difficile compito di scrivere un testo che si legge tutto d’un fiato, nel quale ha generosamente riversato la sua notevole esperienza professionale, affrontando un tema che la manualistica tradizionale tende a sottovalutare.
Anche una lettura distratta e superficiale di quest’opera testimonia l’originalità dell’approccio, teso a consentire all’utente dei servizi bancari di superare indenne la fase propedeutica all’introduzione del giudizio.
Sono certo che il taglio pratico, la completezza, gli utili riferimenti giurisprudenziali e dottrinali renderanno quest’opera un best seller della sua categoria.

Il volume sarà disponibile esclusivamente su Amazon dall’11/10/2019.

Per eseguire il preordine cliccare qui.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.