Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Temi e prospettive del sovraindebitamento

Aprile 14 @ 16:00 - 18:00

Link per le iscrizioni

Webinar con crediti formativi professionali richiesti per Avvocati e Commercialisti

Informazioni sull’evento

Avv. Edoardo Ferrágina – La riforma della legge 178 – 2020: cenni alle novità più importanti. L’impatto della riforma sulle procedure in corso e sulle domande da introdurre.

Dott. Lorenzo Bandinelli – La crisi da sovraindebitamento come soluzione alla crisi dell’impresa minore. Le prospettive di soluzione attraverso gli Organismi istituzionali di composizione della Crisi. Il ruolo dell’OCC e dei professionisti che ne fanno parte, come soggetti attivi della soluzione. L’importanza dei piani come strumento di valutazione sostanziale delle prospettive di recupero. Illustrazione dei servizi offerti. Le novità per gli OCC introdotte dalla legge 176

Avvocati Gabriele Orlando e Pietro Maria Aiello – La crisi da sovraindebitamento come prospettiva d’uscita. La liquidazione del patrimonio come ultima ratio per il debitore sovraindebitato. La liquidazione del patrimonio mediante la cessione del quinto dello stipendio. Il procedimento di esdebitazione del sovraindebitato alla luce della legge 176/2020.

Introduce e modera l’Avv. Marco Mecacci

Richiesto accreditamento al CNF ed alla FDCEC Firenze.

Gli attestati di partecipazione potranno esser rilasciati esclusivamente a quanti avranno effettuato la registrazione attraverso questa piattaforma e seguiranno le istruzioni fornite nel corso del webinar.

Il webinar sarà trasmesso in diretta nel canale YouTube di IusTeam – Rete di Avvocati

In ogni caso la registrazione è utile anche al fine di essere informati sulle ulteriori iniziative di IusTeam-Rete di Avvocati.

Dettagli

Data:
Aprile 14
Ora:
16:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Organizzatore

IusTeam – Rete di Avvocati
Email:
segreteria@iusteam.net
View Organizzatore Website